Spesa a domicilio? A Milano arriva “Come prima”, una vetrina virtuale dei negozi di quartiere

Si chiama “Come prima” e si propone come una vetrina di negozi di quartiere sempre aperti. Gli ordini si fanno rigorosamente senza uscire da casa e la spesa arriva direttamente al proprio domicilio. Sul sito si trova di tutto: aziende agricole, caffetterie, librerie, farmacie, erboristerie, edicole, lavanderie, enoteche e pizzerie. Dagli alimentari ai detersivi e persino prodotti per animali: non manca niente. Sono più di seicento i negozi che hanno aderito a Milano.

A ideare il sito di consegne a domicilio dal concept un po’ vintage è Studio Up, un’agenzia web attiva a Milano e Brescia. “Abbiamo usato le nostre competenze, che di solito mettiamo a disposizione dei nostri clienti, per fare un’attività pro bono che potesse essere utile alla città in cui siamo nati e cresciuti”.

Al momento le città servite, oltre a Milano, sono Bergamo, Brescia e Monza Brianza. Per un totale di 800 negozi. Ma a breve il sito di consegne a domicilio coprirà anche Pavia e altre province lombarde. Le adesioni da parte dei negozianti sono in aumento. La partecipazione è gratuita. Unico requisito: la disponibilità a fare consegne a domicilio. “Tra i commercianti – racconta Corrado Lonetto, 31 anni, uno dei fondatori di Studio Up – c’è un atteggiamento molto combattivo e risoluto per provare a guardare oltre e superare le crisi”.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.