About

Elisabetta e Claudia

Siamo Elisabetta e Claudia, due giornaliste freelance che vivono a Milano, nella “zona arancione” del Coronavirus. In questo momento tutto il mondo parla di noi. Allora perché aprire un blog? Per raccontare piccole storie di vita quotidiana, curiosità e qualche aneddoto che possa accompagnarci in questi giorni di isolamento forzato dal mondo.

Come nella fortunata serie Netflix ambientata in un carcere femminile, “Orange is the new black“, la nostra Litchfield è fatta di donne che, da un giorno all’altro, si sono trovate a vivere in uno spazio ristretto. Da questa prigione si sono inventate un modo per guardare fuori.

Perché se il Covid-19 ci ha messo tutti dentro, questa è la nostra evasione. Uno spazio per farci riscoprire quel senso di comunità che a Milano abbiamo smarrito, ma che appartiene a ognuno di noi.

Orange team

Claudia Zanella

Claudia Zanella

Milanese, classe 1987. Negli ultimi cinque anni ho lavorato per il quotidiano “La Repubblica”, come cronista e responsabile del settore “Educazione e scuola”, a Milano. Ho anche pubblicato articoli e fotografie per altri quotidiani, come “Avvenire” e “Il Manifesto”. Nell’ultimo anno ho lavorato per il notiziario e i programmi di “Radio Popolare”.

Elisabetta Invernizzi

Elisabetta Invernizzi

Comasca, classe 1987. Mi innamoro delle storie, a volte le scrivo. Dove? Da qualche anno su “Huffington Post” e “La Repubblica”. Mi sono formata alla scuola di Giornalismo “Walter Tobagi”. Tra gli altri giornali con cui ho lavorato ci sono “La Gazzetta dello Sport”, “Il Venerdì” e “Il Giorno – Sport”. Per il “Corriere della Sera” ho realizzato un reportage sulla vita dei circensi.