Fiorella Mannoia, Modena City Ramblers, Zerocalcare. Il grande evento streaming di Partigiani in ogni quartiere

Fiorella Mannoia, Roy Paci, Vinicio Capossela, i Punkreas. E poi Modena City Ramblers, Piotta, Marlene Kuntz e Zerocalcare. Sono solo alcuni dei nomi che parteciperano alla grande piazza virtuale della rete Partigiani in Ogni Quartiere. Da 13 anni a questa parte organizza l’evento di piazza per il 25 aprile a Milano. Un palco che è stato calcato da decine di artisti, musicisti, attori, ma anche da tanti soggetti che quotidianamente diffondono l’antifascismo e l’antirazzismo nel territorio in cui vivono.

Quest’anno la rete Partigiani in Ogni Quartiere “intende celebrare con ancora più forza il 75esimo anniversario della Liberazione, proponendo un evento in streaming che riunirà in una grande piazza virtuale, musicisti, artisti ed esponenti della società civile uniti nei valori dell’antifascismo”.

A partire dalle ore 18.30 da https://www.youtube.com/channel/UC6Gi5_glK0qBrxnHlZ-ZFZQ, da https://live.autistici.org/#POQ e, in contemporanea, dalla pagina Facebook di Partigiani in Ogni Quartiere, si alterneranno musica, interventi, testimonianze e le “lettere resistenti”, che faranno da filo conduttore di questa edizione in streaming. A condurre la maratona, Rita Pelusio e Alessandra Pasi di Nudoecrudo Teatro, tra le organizzatrici. L’evento sarà trasmesso anche sulle frequenze di Radio Popolare.

La diretta streaming terminerà intorno alle 23 con una versione inedita e collettiva di Bella Ciao.

Vedi gli altri eventi della giornata

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.